I BDSM negozi online


articles and tutorials BDSM guida


Il luogo ideale in cui fare acquisti e naturalmente un negozio specializzato. A meno che non vi troviate in una grande citta con fetish shop molto ben forniti, pero, la soluzione piu accessibile e rappresentata senz'altro da Internet. L'applicazione dell'informatica che ha rivoluzionato il mondo, il sapere a portata di clic… l'unico posto dove si puo comprare un dildo a forma di pene di canguro alle quattro del mattino.

Il Web ospita ormai le succursali virtuali di ogni negozio "reale", e nel mondo ultraspecializzato dell'oggettistica Bdsm affidarsi alla Rete e spesso l'unico modo per procurarsi gli articoli piu raffinati o insoliti. Certo, fare shopping di persona e piu gradevole ed evita il rischio di scoprire solo a cose fatte che un oggetto sia molto meno affascinante dal vivo che sul catalogo… ma volete mettere la comodita? Molte mie conoscenze hanno addirittura preso l'abitudine di valutare gli articoli (specie d'abbigliamento) dal vivo per acquistarli comunque online, in modo da approfittare dei forti sconti offerti da Ebay o dai produttori originali rispetto al ricarico applicato in negozio.

In ogni caso, sul World Wide Web si trovano i quattro seguenti tipi di interlocutore:

L'artigiano

Un piccolo gruppo di appassionati o addirittura una sola persona che produce articoli molto specifici, di solito personalizzati secondo le richieste del cliente. Normalmente lavora in casa o in piccoli laboratori che non e possibile visitare, pertanto bisogna comprare sulla fiducia basandosi sulle sue descrizioni e sulla fama nell'ambiente. Cio significa che la qualita dei lavori e variabile, anche se spesso si possono far apportare modifiche e correzioni gratuite anche dopo l'acquisto.

Ci sono artigiani amatoriali, mediocri e artisti sopraffini. Anche i prezzi cambiano enormemente dall'uno all'altro e non corrispondono necessariamente alla qualita dei lavori. I tempi di produzione possono andare per le lunghe, e nella maggior parte dei casi bisogna pagare tramite Paypal o bonifico bancario, perche non sono attrezzati per accettare le carte di credito.

Il negozio

L'equivalente virtuale del sex shop, cui puo corrispondere o meno una sede fisica. Ce ne sono di vari livelli di specializzazione e serieta: si va da raffinati esperti dell'eros estremo a personaggi discutibili, che si limitano a copiare dalla concorrenza quanti piu cataloghi possibile, aggiungere una sostanziosa "commissione" e aspettare un ordine per andare a comprare la merce… su un altro sito web!

Quando si acquista da un negozio online conviene pertanto confrontare due o tre fonti diverse, e fare bene i propri conti considerando anche tutte le spese aggiuntive (trattamento dell'ordine, spedizione, dogana, ecc.). Se non si punta a oggetti estremamente esotici, puo capitare di scoprire che il sex shop sotto casa sia piu conveniente.

L'azienda

Un produttore specializzato di articoli erotici, che mette il suo catalogo online - spesso sotto forma di negozio virtuale su Ebay o Amazon. Gli articoli in vendita sono esattamente gli stessi che trovereste dal vivo, spesso a prezzi notevolmente minori anche mettendo in conto le spese di trasporto e quelle eventuali di dogana. Il pagamento avviene tramite carta di credito e la consegna richiede pochi giorni.

Il truffatore

Triste a dirsi, nella Rete si annida anche qualche truffatore per cui gli appassionati di Bdsm rappresentano prede succulente. Del resto, quanti sono disposti a litigare con la propria societa di credito perche non gli e mai stato spedito il Super Anal Dilatator X-3000 ordinato via Internet a un negozio per depravati?

Per fortuna riconoscere le trappole e facile. Diffidate da chi non fornisce recapiti dove essere contattato, dai siti che non supportano transazioni sicure (roba da informatici: vuol dire che in un angolo dello schermo viene visualizzato un lucchettino) e da chi ha un catalogo un po' troppo improbabile per originalita o prezzi. Il resto viene da se.

Detto questo, il mio elenco sempre aggiornato dei venditori online piu validi o particolari si trova su ayzad.com, nella sezione Risorse utili > Siti Web. Il bello e che raccoglie anche le pagine dei negozi "fisici", di cui parliamo subito.





BONDAGE PICTURES

eXTReMe Tracker
^ TO TOP