Questione di salute | BDSM guida


articles and tutorials BDSM guida


L'orina di una persona sana e sterile ed e composta per la maggior parte d'acqua, cui si aggiungono minerali (principalmente sale, magnesio, calcio, potassio e fosfati), acido urico, tracce di ammoniaca, vitamine C e del gruppo B. Quindi nulla di pericoloso, tanto che la medicina tradizionale indiana consiglia da sempre la shivambukalpa. In Occidente la conosciamo come 'urinoterapia': bere un bicchiere della propria pipi appena svegli per ottenere una gran quantita di benefici. Il testimonial piu famoso di questa pratica e stato il mahatma Gandhi, e benche la scienza abbia riscontrato che tale colazione non abbia alcun effetto medico dimostrabile, esperienze come la sua garantiscono che certi giochi siano quantomeno innocui.

Le cose cambiano ovviamente nel caso di soggetti malati, la cui minzione puo contenere virus e parassiti di vario genere - ma anche in questo caso si puo affermare che il pissing sia di gran lunga meno a rischio-salute di altre pratiche piu comuni quali per esempio il sesso anale. Una importante eccezione e rappresentata dalla gonorrea, che nelle donne e spesso asintomatica e pertanto difficile da rilevare: ricevere negli occhi pipi infetta da questo batterio puo condurre in brevissimo tempo alla cecita. Nell'orina si accumulano inoltre i residui di medicinali d'ogni tipo, dall'aspirina agli anticoncezionali orali, che possono affaticare fegato e reni.

L'odore e il sapore della pipi dipendono principalmente da due fattori: la sua diluizione e la quantita di residui proteici presenti. Cio significa che bevendo molto (ma non alcolici) ed evitando carne, pesce, noci, uova e latticini si produce un'orina che e poco piu di acqua leggermente salata. Fumare tanto e cibi particolarmente aromatici come asparagi e certe spezie danno invece alla pipi caratteristiche molto "forti" inadatte ai giochi Bdsm.

Per completezza ricordo a chi debba sottoporsi a test antidroga di non bere da una persona che faccia uso di sostanze stupefacenti. L'orina raccoglie infatti anche la parte non metabolizzata delle droghe assunte, che risulta quindi rilevabile anche se "di seconda mano". Per lo stesso motivo, in compenso, gli zuccheri non assorbiti rendono dolce quella di chi sia affetto da diabete.

Le feci sono composte invece dalla parte di cibo che non viene digerita, da secrezioni intestinali, flora batterica e cellule morte. Anche in questo caso odore e sapore dipendono dalla quantita di proteine e solfati ingeriti, per cui gli esperti consigliano di attenersi a una dieta vegetariana con molti carboidrati (pane, pasta, patate). Visto che ve lo state chiedendo: la descrizione piu comune del sapore e «amaro, di terriccio o fondo di caffe».

Qui bisogna chiarire un punto molto importante. Benche conosca personalmente diversi sub che da anni ingoiano escrementi con una certa continuita senza avere mai avuto il minimo problema di salute, mangiare cacca non e una pratica sicura dal punto di vista clinico. Secondo i testi di medicina anche nelle persone sane le feci contengono batteri e parassiti potenzialmente pericolosi, per cui gli appassionati consigliano due tecniche con cui limitare i rischi: vaccinarsi contro le epatiti e infilarsi due dita in gola per svuotare lo stomaco appena i giochi finiscono.

Ci sono ancora due considerazioni utili a chi voglia dedicarsi a queste attivita. La prima e ricordarsi che l'organismo - fegato e reni in particolare - ha gia il suo bel da fare a sostenere le normali attivita, e che quindi e consigliabile non sovraccaricarlo con continue dosi di rifiuti altrui. In parole povere: bere un po' di pipi ogni tanto non fa male, ma esagerare e un ottimo modo per farsi venire calcoli e insufficienze varie.

Infine e utile sapere come togliersi di dosso la puzza insistente dei giochi con la cacca. I naturalisti e i guardaparco che lavorano con le puzzole e a volte rimangono imputriditi dai loro spruzzi sostengono che il rimedio migliore sia - dopo una prima abbondante lavata - usare la passata di pomodoro come un sapone. Una soluzione piu scientifica consiste invece nel crearsi un detergente ad hoc, che secondo gli appassionati e composto da:

- Un litro d'acqua ossigenata al 3%

- 25 cc di bicarbonato di sodio

- 2 cucchiai di detersivo per i piatti (a mano, non da lavastoviglie)

A proposito: sporcare solo il sub anziche tutta la casa in certe occasioni non e facile. La soluzione piu pratica e farlo sdraiare nella vasca da bagno, che oltre a contenere schizzi e macchie permette di lavarsi subito (o di lasciare insozzata la vittima fino a che non si decida di togliere il tappo…). Quando vogliono essere un po' piu comodi, i veri amanti dei giochi di toilette usano pero diversi sistemi per potersi scatenare senza troppe preoccupazioni per le pulizie. Fra questi spiccano i soliti teli di plastica usati per imbiancare e venduti nei negozi di fai-da-te: a giochi finiti li si puo semplicemente appallottolare e infilare in un sacco della spazzatura, oppure vi si avvolge lo schiavo per una sorta di wc-bondage. Alcuni dungeon particolarmente attrezzati montano un intero rotolo di plastica da imballaggio sugli appositi supporti a parete usati nei magazzini: il costo iniziale e piu alto, ma poi basta un attimo per coprire il pavimento con il foglio, largo anche tre metri.

Piu modesti ma altrettanto utili sono numerosi oggetti in vendita nei negozi di sanitaria, quali coprimaterassi impermeabili a uso ospedaliero, pannoloni e intimo per incontinenti. Dagli stessi scaffali si possono poi acquistare diversi accessori facilmente "pervertibili": pitali, padelle per infermi e comode, cioe sedie a fondo aperto sotto cui si puo alloggiare il proprio gabinetto umano. Se questo avesse bisogno di un incoraggiamento per collaborare, i sex shop offrono vari tipi di bavagli concepiti per mantenere la bocca spalancata (vedi il cap. Legami d'amore ), anche con imbuto incorporato. Piu scenografici ancora sono i divaricatori in metallo usati in chirurgia orale, venduti nei migliori negozi di articoli medicali. Tutti questi oggetti vanno comunque impiegati con molta attenzione, perche specie nei soggetti meno esperti c'e sempre il rischio di un rifiuto - anche involontario - che potrebbe portare a un soffocamento.

Sempre piu estremo

Come dicevamo, le pratiche che coinvolgono la pipi sono di gran lunga le piu diffuse fra i giochi di toilette. Una discreta quantita di appassionati estende i propri interessi anche alla cacca, ma non finisce qui.

Fra gli esploratori piu temerari dell'erotismo estremo c'e pure una esigua minoranza che sperimenta le possibilita di dominazione date dal far vivere al sub fino in fondo il suo ruolo di latrina, cui nulla viene risparmiato. Il corpo e la bocca del partner sottomesso divengono in questi casi ricettacolo di ogni sorta di rifiuto corporeo: dagli sputi al muco nasale, dal cerume al vomito, dal mestruo allo smegma, per non parlare delle unghie e dei capelli tagliati dal Dom. Chiarito che anche in campo Bdsm questa e considerata una stranezza al limite della patologia, i meccanismi psicologici e simbolici coinvolti non cambiano di una virgola: cio che viene sottolineato e l'aspetto di venerazione del Dominante, elevato ai livelli grotteschi che si riservano di norma alle reliquie religiose.

Dal punto di vista medico il rischio di contrarre malattie e vario e comunque considerevole. Quasi suicida e invece estendere il servizio di wc umano ai bisogni degli animali domestici del Padrone. Inutile impallidire: quella di porsi a un livello "sottomesso persino a una bestia" e una fantasia abbastanza diffusa fra i seguaci della degradazione assoluta - che si scontra con l'abbondante presenza di agenti patogeni nell'organismo degli animali.

Se dopo aver letto il paragrafo qui sopra state pensando che non ci possa essere nulla di piu estremo ho una sorpresa per voi. Il prossimo capitolo e dedicato infatti al non plus ultra del Bdsm: tre semplici cifre che popolano le fantasie di milioni di persone in tutto il mondo.

Nelle parole di… Sileno

Si dice che gli opposti si attraggano. Sileno era sicilianissimo, mentre la sua moglie-Padrona Victorine e di origini scandinave. Lui masochista, lei sadica. Lei e molto riservata, mentre i diari e i racconti di lui hanno alimentato per decenni riviste e siti Internet a tema, descrivendo con sincerita gli entusiasmi e i dubbi di una coppia solidissima e mostrando il mondo del Bdsm estremo senza abbellimenti e fantasie.

Piu suo che mai

Quando Ayzad scrive che la pratica della toilette e oltre l'ultimo tabu… beh, credo proprio che renda l'idea piena del significato simbolico di cui si carica quel gesto!

Agognavo di essere usato in quel modo fin da bambino, ma fino a 23 anni mai avevo avuto il coraggio di chiederlo a qualcuno - ragazze intendo. Poi una volta, guardando una di queste negli occhi e chiamandola per nome dissi: «Mi piacerebbe tanto che tu mi cagassi in bocca».

Lei fissandomi a sua volta mi rispose: «No!».

Alla mia richiesta del perche, la sua risposta mi brucio il cervello come un colpo di rivoltella: «Perche credo che mi piacerebbe». Quella donna che avevo davanti doveva diventare mia moglie. Ero gia innamorato di lei, ma dopo quella frase non avevo dubbi: le avrei fatto una corte spietata. E diventata mia moglie e lo e da 24 anni. Insieme abbiamo fatto tante cose - ma davvero tante - sempre complici, anche quando lei mi faceva da Padrona. Gli inizi sono stati sconvolgenti, sensazioni davvero bellissime che riuscivamo a creare nelle bolle di tempo che cercavamo. «Depositavamo» i nostri figli dai nonni e poi a casa a giocare, almeno dal sabato pomeriggio fino all'indomani. Tra le tante cose naturalmente c'era la pratica della toilette, a cui lei non rinunciava. Mi pisciava in gola e le piaceva molto: vedeva i miei sforzi, per lo meno all'inizio, anche perche la sua era una pipi abbastanza forte, visto che certo non rinunciava a mangiare e bere cio che voleva. La mattina della domenica, dopo aver passato la notte ai suoi piedi, mi ordinava: «Preparati in bagno». Sapevo cosa voleva dire. Mi mettevo a terra con una tela plastificata, c'era una sedia senza fondo in bagno con una tavola da water sopra, io mi incastravo sotto la sedia, in modo che la faccia fosse esattamente sotto la perpendicolare, lei arrivava, mi guardava un attimo, poi: «Apri la bocca». Si girava si sedeva e…

Poi, come si sa, il tempo lavora in direzione della stanchezza reciproca. Quei gesti stavano diventando quasi dei rituali, non c'era piu la spinta emozionale. Ci siamo aperti agli altri, abbiamo giocato con tanta gente, pero non era facile trovare coppie o anche single i cui «gusti» coincidessero totalmente.

Ora comunque, anche grazie alla grande elasticita mentale di mia moglie che me lo permette, sono schiavo di una Padrona che pretende. Una donna estremamente inquieta, con una carica vitale impressionante. Il suo sadismo si misura e si plasma sul mio masochismo, che e grande. Una Dominatrice nel senso pieno del termine, almeno nei momenti di quello che, in modo forse improprio, chiamiamo "gioco".

L'intensita del nostro incontro e sempre elevatissima, il grado di asservimento, di annullamento che provo e speculare al piacere che si legge nei suoi occhi nell'abbattere tutte le remore morali e gioire del mio dolore fisico e mentale, fino a possedermi in quel modo cosi forte per segnare il mio grado di appartenenza a lei. So quanto possa essere di difficile comprensione permettere a un'altra persona di usarci in un modo cosi abietto, ma cio e nell'indole del masochista.

Le sue parole: «Schiavo, devo fare pipi», che significano molto semplicemente che la vuole fare dentro la mia bocca, il suo sguardo compiaciuto mentre il liquido scende dentro la gola, la pulizia anch'essa sempre a cura della mia lingua. Ma al liquido dorato sono talmente abituato che davvero non rappresenta un gran sacrificio.

Cosa diversa… molto diversa… e l'altra cosa. E un gesto che ha in se delle implicazioni fisiche, ma soprattutto cerebrali fortissime e che davvero segna un confine. In fondo il pissing puo essere vissuto come una forma accentuata di trasgressione, lo shitting no… o ci sei, e devi esserci in modo forte, determinato, o e meglio lasciar perdere.

Rappresenta un viaggio dentro il viaggio, la consapevolezza che stai scendendo giu dove piu giu non si puo, la posizione che assumo… la concentrazione per resistere, il suo arrivo e il suo sguardo… verso giu, verso quel basso che mi fa sentire svuotato.

C'e un momento pero che supera tutti gli altri per le sensazioni di svuotamento della personalita. Quando dopo una serata passata a frustarmi, a mordermi, a lacerarmi la carne per placare il suo sadismo, dopo ore e ore in cui sono davvero ai limiti della resistenza possibile, quando oramai sono distrutto psicologicamente, lei mi dice: «In bagno, schiavo!».

Non si puo descrivere facilmente la perdizione di un viaggio nell'inferno della propria mente. Le sue parole: «Non sei niente per me… solo il mio cesso…», i suoi occhi che emanano la luce della dominazione assoluta, sadismo distillato, il suo ghigno… il mio dolore interiore… lo sforzo per resistere al gusto terribile… il suo piede sul mio petto dopo che ha finito… nella sua mano il frustino che mi consiglia di fare cio che dice. Ma dopo, nel suo ritorno, quando ha voglia di volermi con se per darmi tutto il suo "amore per il suo schiavo" ci riprendiamo per mano e torniamo nel consesso degli umani. La sensazione che provo dopo e di sempre maggior appartenenza, lei mi dice che e reciproca. Tutto questo e davvero angosciante per un non maso: invece paradossalmente… dopo mi sento piu suo che mai. Che strani che siamo noi schiavi!





BONDAGE PICTURES

eXTReMe Tracker
^ TO TOP