Fruste da equitazione


articles and tutorials BDSM guida


L'ultima categoria di fruste usate in ambito Bdsm ha specifiche origini nel mondo dell'equitazione e si presta pertanto in modo ideale all'impiego nelle pratiche legate alle ponygirl. Ecco i modelli piu importanti.

Da calesse

E uno strumento (noto anche col nome inglese di 'lunge whip') composto da un corpo flessibile lungo 150-170 cm cui e fissato un cracker di una sessantina di centimetri. Questa combinazione permetteva di usarlo dal posto di cassetta di carrozze e calessi per guidare i cavalli con schiocchi che cadessero vicino alle loro orecchie e li facessero quindi ubbidire piu prontamente.

 

Da dressage

Simile alla frusta da calesse, e ancora piu lunga (puo superare i 2 m) e dotata di un cracker piu corto. Viene usata per l'addestramento al coperto dei cavalli, e a meno di avere un maneggio a disposizione e pressoche inutile in un contesto erotico.

 

Frusta romagnola

Nata come frusta per guidare gli asini e comunicare a distanza con schiocchi codificati, la frusta romagnola viene usata oggi come strumento musicale folkloristico per via del rumore molto forte che produce. Questo dipende dallo snodo fra il corpo principale flessibile e il cracker, che amplifica ulteriormente il movimento di quest'ultimo.

Si tratta di uno strumento piu coreografico che altro, simile a una corta frusta da calesse, che provoca facilmente tagli per la velocita raggiunta dalla sottile lacinia. Il modo migliore per procurarsene una e presenziare alla Gara della Frusta d'Oro che si tiene ogni agosto a Brisighella, vicino a Ravenna, durante la quale vengono premiati i migliori s'ciucaren ('schioccatori').

 

Nelle parole di… Niky

Benche nell'ambiente Bdsm internazionale sia oggi ricordata come la titolare del negozio online di fruste e "giocattoli" My Realities, da tempo chiuso a seguito di brutte storie di truffe, all'epoca della prima edizione di questo libro Niky era soprattutto la solare compagna e schiava del socio in affari Guido. Poiche i loro giochi prediligevano proprio la fustigazione, la sua testimonianza riassumeva uno stile di vita interamente centrato su questa pratica.

L'effetto voluto

Ho cominciato fin da piccola… forse vedendo qualche scena di un film… immaginavo di essere sculacciata, sgridata e poi abbracciata con amore - anche se i miei genitori non hanno mai alzato un dito su di me. La sera, prima di addormentarmi, mi trovavo a masturbarmi "raccontandomi" scene di punizioni che si focalizzavano col passare degli anni.

Cosi, arrivata alla puberta, dopo varie letture (Freud, Fromm, ecc…) sui problemi delle fantasie masochistiche, ho cercato di far capire questi miei desideri ai miei primi ragazzi, ma senza grandi risultati. Colui che poi mi avrebbe accompagnato per una parte di questo percorso e in quello di vita l'ho incontrato solo all'eta di 18 anni, quando ormai escludevo di poter realizzare le mie fantasie punitive e di sottomissione. Insieme abbiamo potuto approfondire le rispettive fantasie sadomasochistiche e di rapporto Dominante/sottomessa, iniziando da piccoli giochini banali - come ad esempio farsi strizzare i capezzoli o sculacciare - per poi provare un po' di tutto. La sperimentazione iniziale ha fatto via via delineare una vera e propria relazione di dominazione nei miei confronti, che maturando mi ha portata a scegliere nel mio compagno attuale l'uomo con cui vivere davvero un rapporto D/s.

A dire il vero le "botte" di per se o il dolore fisico non mi sono mai piaciuti: la sofferenza non mi eccita, ma nella vita non mi sono mai nascosta da essa. Non credo neppure di avere una grande resistenza, visto che sono forse l'unica donna scappata da uno studio di estetista per una ceretta (quelle si che son vere torture!). E allora cosa mi piace? Beh, spiegarlo non e cosi semplice… in sostanza e il rapporto stesso che si crea tra due persone. La cosa che mi piace di piu e il come ci si sente: mi e sempre piaciuto essere la "bimba monella" sottomessa per fiducia e non per fede, sottomessa perche riconosce l'amore dell'altro anche nei 'no'. Sottomessa ma non debole, remissiva o inconsistente. Adoro la sensazione di calore fisico che si scatena quando mi percuote, che cambia improvvisamente il mio modo di vedere le cose, le ridimensiona… le rende piu accettabili e rasserena.

La mia eccitazione, il suo completo controllo fatto di infinite attenzioni e "coccole" brucianti… Momenti difficili, in cui si mescolano paura e amore, agitazione, serenita, pianto e risa… suppliche, capricci e fermezza. In quei colpi riconosco e assorbo tutte le emozioni di una vita.

Il dolore che si prova e liberatorio di tutte le tensioni e incomprensioni. E una continua unione di due anime, un continuo contrasto di due volonta, un rischiaramento di pensieri. Ti fa sentire sua, in balia, amata e conquistata, legata e leggera, accudita e destabilizzata, serena e capita. In una convivenza Bdsm non e facile trovare l'equilibrio giusto per questi giochi "punitivi". Il presupposto indispensabile e che il Dominante si sia conquistato col tempo la sua posizione privilegiata, che comporta grande responsabilita, giustizia e maturita: imporla non basta. Inoltre indubbiamente mi sento piu a mio agio a essere sottomessa, vi ritrovo il mio "cantuccio" di serenita, ma questo e possibile solo in un rapporto continuativo. Secondo me la leadership non e sufficiente a permettere a un Dominante di sottometterti: ci vuole anche la tua voglia o il tuo bisogno di esserlo.

Trovo che se data con fermezza e amore una sculacciata, fatta con le mani o con qualsiasi altro strumento, sia di per se salutare, ma sono la situazione e il rapporto che danno significato a queste pratiche. Ogni strumento che Lui puo usare su di me per farmi sentire cosi provoca una sensazione diversa, ed e per questo che abbiamo cercato strumenti che sappiano comportarsi come un prolungamento della sua volonta. Con il cane, che e bruciante all'impatto ma non ferisce la pelle, sussulto sotto colpi rapidi in una successione di emozioni e roventi striature che forzano il corpo (e l'anima?) ad accettare la sua volonta, la sua forza, il suo controllo su di me. Gradatamente, anche attraverso un dolore intenso, sento il piacere che sgorga come se fosse risvegliato da uno stato d'incoscienza. L'effetto del paddle e diverso… ti lascia arrivare a questo momento in modo meno traumatico, perche sviluppa meglio una sensazione di calore piu profonda ma piu rassicurante.

Col tempo abbiamo scoperto nuovi dettagli: per esempio un cane inglese e una bacchetta di bambu hanno effetti diversi non solo fisicamente (l'impatto, la vibrazione e i muscoli che si tendono) ma anche psicologicamente. Per la nostra personale interpretazione del Bdsm il Dom ha bisogno di ottenere esattamente l'effetto voluto sulla propria "creatura" senza doversi preoccupare di effetti indesiderati legati a strumenti di scarsa qualita. Il progetto del nostro negozio e nato nell'ottica di trovare gli articoli piu adatti ai diversi scopi: oltre a permetterci di lavorare insieme in tutti i sensi ci fa mettere a disposizione degli altri i frutti della nostra ricerca. Il primo anno di attivita ha regalato molte soddisfazioni e risultati sorprendenti, ma continuiamo a girare per scovare oggetti magari fatti da artigiani ancora sconosciuti, a sviluppare le idee nate parlando con gli amici e a fare di tutto (compresi i corsi per realizzare fruste!) perche non siano gli strumenti a limitare la fantasia dei Dom. O il piacere delle slave…





BONDAGE PICTURES

eXTReMe Tracker
^ TO TOP