I segni


articles and tutorials BDSM guida


Anche senza arrivare agli eccessi della Russia imperiale, tutte le fustigazioni provocano qualche segno. Sapere come e dove usare i vari strumenti aiuta certo a ridurli al minimo, ma e inevitabile che l'impatto ripetuto delle mani o di una frusta lasci delle tracce. Puo trattarsi di un leggero arrossamento che sparisce in pochi minuti o di grossi lividi bluastri che impiegano settimane a guarire. Possono essere volute o frutto di un errore, ma prima o poi dedicandosi a questi giochi e probabile che le si debba affrontare.

Per alcune persone avere la pelle segnata non rappresenta un grosso problema; altre la ostentano addirittura con orgoglio come prova tangibile di una relazione "speciale". Tuttavia nella maggior parte dei casi e preferibile far sparire i segni al piu presto possibile - se non altro per potersi divertire a decorare nuovamente una pelle intonsa all'incontro successivo.

Poiche la maggior parte dei segni e provocata dalla rottura dei capillari sottopelle la cosa migliore e come sempre prevenire, rinforzandoli con un sano regime alimentare. Per esempio, un apporto corretto di vitamina C contribuisce alla formazione di collagene protettivo attorno ai vasi sanguigni, mentre zinco e ferro influiscono sulla "segnabilita" dell'epidermide. Bere molti liquidi (non alcolici) rende inoltre la pelle piu elastica e resistente.

Il buon senso suggerisce infine di non prendere a frustate chi stia usando farmaci vasodilatatori o anticoagulanti, che favoriscono la formazione di lividi estesi. I prodotti con quest'effetto - comunque limitato - sono parecchi fra cui aspirina, eparina, anti-infiammatori, antidepressivi, farmaci per l'asma e cosi via.

Gli arrossamenti superficiali, per quanto scuri possano apparire, scompaiono spontaneamente entro poche ore. Per riportare piu rapidamente la pelle al colorito naturale la si puo raffreddare con un impacco freddo.

Usare un po' di ghiaccio e anche il sistema migliore per tenere sotto controllo i lividi appena formati: il freddo restringe infatti i capillari bloccando l'emorragia sottocutanea che appare come il tipico alone scuro. Appoggiare una borsa del ghiaccio sul livido per 15 minuti fa miracoli.

Se il livido e comparso da piu di due ore bisogna fare invece l'opposto: scaldare la parte per dilatare i vasi sanguigni e permettere il drenaggio del coagulo. La soluzione piu pratica e usare una pomata apposita come Lasonil, Essaven gel o Balsamo di tigre.

I rimedi della nonna suggeriscono di usare un unguento all'arnica per far sparire i lividi piu rapidamente, oppure compresse di patata cruda grattuggiata. Personalmente credo comunque che chi abbia davvero l'esigenza di cancellare un segno possa lasciar perdere le stregonerie e andare in farmacia.

Nella remotissima e malaugurata eventualita di un taglio da fustigazione ci si comporta come per qualsiasi taglio: tamponando la ferita, disinfettando, applicando un cerotto o una benda e - tanto per star sicuri - una pomata cicatrizzante nei giorni seguenti al fine di ridurre il rischio di segni permanenti. In ogni caso, qualsiasi lesione appena piu che banale dovrebbe essere fatta visitare da un medico, che consigliera le cure adatte.

E se vi state chiedendo che razza di strumento possa mai arrivare a tagliare la pelle, la prossima sezione potra soddisfare ogni vostra curiosita.





BONDAGE PICTURES

eXTReMe Tracker
^ TO TOP