Pronto soccorso Bdsm


articles and tutorials BDSM guida


Spostare il gioco su "tutto" il corpo abbandonando la tenera carnosita del sedere introduce una serie di piccoli problemi legati alle diverse caratteristiche anatomiche delle altre parti, che non assorbono altrettanto bene i colpi.

Tagli

Molti strumenti verberatori sono fatti di cuoio sagomato con taglierini o fustelle. Tali procedimenti lasciano bordi con spigoli vivi che, se si colpisce con forza, possono anche tagliare la pelle. Per eliminare questo rischio e sufficiente passare una limetta su tutti i bordi, in modo da smussarne gli angoli. Se invece il taglio e gia stato fatto va curato normalmente, facendo particolare attenzione alle…

 

Infezioni

Alcuni attrezzi hanno la caratteristica di pungere leggermente la pelle, aprendo fori microscopici da cui puo a volte uscire qualche gocciolina di sangue. Normalmente non c'e nulla di cui preoccuparsi, ma possono insorgere dei problemi se sottopelle penetrano particelle di sporco (presenti sull'epidermide o sullo strumento) oppure minuscoli frammenti dello strumento stesso. Il rischio e di provocare un'irritazione persistente o un'infezione.

Il suggerimento piu ovvio e mantenere puliti i propri attrezzi, usarli correttamente e controllarne spesso l'integrita. Se non bastasse, adoperate un normale disinfettante e rivolgetevi a qualsiasi farmacista, che sara in grado di suggerire il trattamento piu appropriato senza scandalizzarsi piu di tanto.

Il rischio vero e che una frusta o un oggetto simile diventi veicolo d'infezione per malattie trasmissibili attraverso lo scambio di sangue (una a caso: l'Aids). Alcune patologie si diffondono anche tramite il siero, ossia il liquido trasparente che puo essere essudato in caso di traumi ripetuti come quelli di una flagellazione. Perche questo avvenga si dovrebbe pero infierire selvaggiamente su una persona malata, ferirla, riutilizzare subito lo strumento su una sana e ferire pure lei: alquanto improbabile, per fortuna. In ogni caso conviene seguire la regola di usare ciascun oggetto su un solo sub, il che oltre tutto ha anche un suo senso perversamente romantico.

 

Desensibilizzazione

L'essenza di molte attivita Bdsm e riscoprire le emozioni della nostra sensorialita perduta, ma non si deve esagerare. Quando una terminazione nervosa riceve troppi stimoli violenti perde infatti di sensibilita, e si rischia cosi di ottenere l'effetto opposto. Quanti siano "troppi" varia da una persona all'altra. Diciamo che in media e meglio evitare di frustare quotidianamente lo stesso punto… ma una volta ogni tre-quattro giorni non dovrebbe avere alcuna controindicazione.

Il miglior rimedio e infatti dare al corpo il tempo di riprendersi dagli shock subiti - il che vale anche per la compressione dei tessuti di cui abbiamo parlato a proposito dei paddle.

 

Lividi

Un livido si forma quando un vaso sanguigno - normalmente un capillare - si rompe e ne fuoriesce del sangue che si deposita fra i tessuti: qui coagula e viene riassorbito nell'arco di qualche giorno. Il modo piu ovvio di evitare il problema e astenersi dal tirare inutili randellate da troglodita, ma anche cosi facendo qualche involontario ematoma va considerato un "rischio professionale" delle fustigazioni.

Il trattamento e ovviamente lo stesso di qualsiasi livido "normale". Chi tiene particolarmente all'estetica trovera piu avanti qualche indicazione su come limitarne la formazione e accelerarne la scomparsa.





BONDAGE PICTURES

eXTReMe Tracker
^ TO TOP