La ricerca del BDSM partner

japan swimsuit desires

articles and tutorials BDSM guida


Il Bdsm puo essere tante cose: curiosita occasionale, filosofia, una delle tante varianti erotiche o uno stile di vita. Spesso si incontra quindi una certa difficolta a trovare il partner ideale, quello che non solo abbia gusti perfettamente speculari ai nostri, ma anche la stessa intensita nel vivere queste passioni. Una delle domande che mi vengono poste piu di frequente e: «come si fa a incontrare la persona giusta?», e sarebbe assurdo ignorarla proprio in questa sede. La risposta migliore tuttavia puo lasciare un po' delusi: «con un po' di buon senso».

Cio significa che, se gia non si puo fornire una ricetta a colpo sicuro per le relazioni vanilla, non ha alcun senso aspettarsene una per trovare la dolce meta Bdsm, dove la varieta di pratiche e il livello con cui vengono vissute cambia da persona a persona ostacolando ulteriormente l'incontro ideale. In altre parole: per trovare il Master o lo schiavo ideale si fa esattamente come per trovare qualsiasi compagno. Con pazienza, ottimismo e un po' di capacita d'adattamento.

In fin dei conti l'interesse per l'eros estremo non e diverso da quello per i viaggi, la cucina esotica, il basket o il punto croce: tutto sta a comunicarlo senza giri di parole alla controparte e saperla coinvolgere. Il resto verra da se. O forse avevate in mente qualcosa di piu specifico?

Per chi e gia in coppia

Se un partner ce l'avete, spero vivamente che abbiate gia provato a mettere in pratica qualcosa di cio che avete letto fin qui. Il modo migliore e proporlo chiaramente e, se all'improvviso dovesse guardarvi come se foste un Pokemon assetato di sangue, fargli semplicemente leggere questo libro.

Soprattutto nei rapporti consolidati si tende a pensare «questo tipo di cose non e proprio il suo genere; chissa come pensera male di me se gliele propongo» - ed e una trappola micidiale, dettata dalla propria insicurezza. Spesso i limiti del partner sono immaginari, dettati dalle nostre stesse censure: chi ha detto che dall'altra parte non ci sia magari un identico immotivato pudore nell'introdurre qualche novita, e che non vi stiate bloccando a vicenda per paura di offendervi?

Bisogna ricordare che il Bdsm e soprattutto comunicazione e sincerita, per cui essere poco chiari con la persona amata sarebbe sicuramente una cattiva mossa. Non e un invito a forzare nessuno, ma semplicemente a dialogare. In una coppia non dovrebbe esserci nessuna vergogna nel provare nuovi giochi erotici. Se dopo averli collaudati si scopre che non vi piacciono non c'e problema, e in caso contrario… benvenuti nel club!

I guai cominciano piuttosto se il partner si oppone nettamente, oppure se uno scopre di essere un avventuroso libertino ma l'altro gioca controvoglia, solo per compiacenza. In questo caso conviene probabilmente porsi una domanda: «quanto e importante la mia passione per il Bdsm rispetto a cio che provo nei suoi confronti? Voglio davvero stare assieme a qualcuno che mi impedisce di vivere serenamente questo aspetto della mia personalita?».

La seconda parte non va presa sottogamba: ho conosciuto decine di persone che per quieto vivere hanno scelto di castrare i propri interessi erotici col solo risultato di accumulare tensioni incontenibili, che si manifestano poi come nevrosi e continui tradimenti che devasterebbero qualsiasi rapporto. A costo di sembrare cinico, in questi casi consiglio sempre di interrompere la relazione finche i danni sono limitati - anche per rispetto verso l'altra persona, che a fronte di una piccola sofferenza avra la possibilita di trovare qualcuno piu confacente ai propri gusti.

Per i single

Chi il partner lo sta ancora cercando… beh, guardi il lato positivo! Le statistiche dicono che nei paesi industrializzati una persona su dieci e attratta da una forma o dall'altra di Bdsm, quindi incontrare quella giusta non dovrebbe essere troppo difficile. L'importante e non fare l'errore di pensare che chi ha la passione per l'erotismo estremo si nasconda chissa dove: siamo gente normalissima con vite comuni, non strani animali che praticano curiosi riti di accoppiamento. Inoltre nella maggior parte dei casi ci siamo avvicinati al Bdsm perche qualcuno ce ne ha parlato - il vostro scopo quindi non dovrebbe essere trovare una persona gia espertissima di scudisci e fisting, ma semplicemente dalla mentalita aperta, con cui divertirsi a esplorare un rapporto un po' piu insolito della norma.

Questo non e un manuale di seduzione, pero posso azzardare qualche consiglio:

 

• Cercate di capire bene cosa state cercando. Un'avventura tanto per provare? Un rapporto Bdsm stabile ma senza coinvolgimento sentimentale? Una relazione fissa? Siate sinceri anche con voi stessi.

• Comportatevi sempre in maniera naturale e dichiarate sin dall'inizio i vostri gusti e desideri.

• Permettetevi una certa flessibilita, ma non rassegnatevi a dovervi adattare a quel che passa il convento. Basta avere pazienza, e la persona giusta arrivera.

• Gia che ci siete - ma piu per ridere che per altro - provate anche gli annunci. Ne parliamo in fondo al capitolo.

E davvero tutto qui? Se lo scopo e solamente trovare qualcuno con cui giocare e/o finire a letto si. Se invece cio che interessa e fare la conoscenza di altre persone e imparare qualcosa di nuovo, c'e un intero mondo che attende.





BONDAGE PICTURES

eXTReMe Tracker
^ TO TOP