Le BDSM alternative


articles and tutorials BDSM guida


Che siano virtuali o reali, i negozi Bdsm hanno tutti una caratteristica comune: i prezzi spaventosi. Anche negli eros center che fanno il 3x2 sui Dvd e sui vibratori, il reparto sadomaso riesce a vantare cifre da gioielleria per ogni minimo giocattolino. La colpa e naturalmente della legge di mercato piu vecchia che ci sia: quando una merce ha pochi rivenditori ed e prodotta in quantita ridotte il prezzo sale. Del resto certe cose non si trovano mica dappertutto… o no?

La risposta giusta e: «dipende». In effetti ci sono articoli - come gli abiti in latex o certi tipi di fruste - che si possono acquistare solo in negozi specializzati. Molti altri accessori Bdsm hanno tuttavia origini squisitamente banali, e con un minimo di sforzo si possono procurare altrove guadagnandoci in denaro e a volte persino in qualita. Si puo ben dire che il trucco per crearsi una stanza dei giochi fornitissima non sia essere milionari, ma semplicemente saper tenere gli occhi aperti. Vediamo qualche esempio…

Articoli sportivi

Regola numero uno: evitare gli invitanti ma inavvicinabili negozi di equitazione, gli unici ad avere prezzi piu alti di un sex shop. Detto questo, il reparto sport di qualsiasi centro commerciale - o meglio ancora un grande rivenditore specializzato (es. la catena Decathlon) - offre una buona varieta di strumenti altamente pervertibili. I piu interessanti sono probabilmente i frustini - da sella e da dressage - e le panche imbottite da pesistica, per non parlare di quei grossi attrezzi "tutto in uno" pieni di pesi e carrucole che possono essere convertiti in un attimo in impressionanti mobili da bondage.

In una scala piu maneggevole si trovano invece racchette da ping pong da usare come paddle, piombi da pesca da appendere - uno dopo l'altro - alle parti piu sensibili, corde da arrampicata e cime veliche, sbarre per trazioni da usare come supporto per sospensioni, ottimo abbigliamento fetish come per esempio stivali da equitazione, tute intere in lycra aderentissimo (ce ne sono anche monocolore) o addirittura gli eleganti costumi da kendo.

Sanitarie

I piu forniti negozi di articoli medici e sanitaria sono un paradiso per gli amanti del clinical, che vi possono trovare centinaia di oggetti intriganti, dai guanti sterili alle confezioni da 500 aghi, dagli speculum ai clisteri, dalle mascherine ai camici, da sonde a dilatatori. Anche chi non impazzisce per gli scenari medici puo comunque fare dello shopping interessante.

Alcuni strumenti che fanno l'invidia di molti appassionati di Bdsm sono per esempio la rotella di Wartenberg per esami neurologici o lo sfigmomanometro, ottimo per avvolgere e strizzare i testicoli o la base di seni abbondanti. Qui si trovano anche comode, pannoloni e padelle per i giochi di toilette, e si puo ordinare una poltroncina ginecologica per un quinto del prezzo proposto dai pochi sex shop che la vendono.

Gadget shop

Il posto piu economico per acquistare delle manette? I negozi di gadget metal-punk-tossico-rave, dove abbondano anche collari, bracciali borchiati, gioielli e accessoristica dark - tipo quegli anelli-artiglio che sembrano fatti apposta per solleticare e graffiare. I piu forniti hanno anche un reparto abbigliamento con capi in pelle e Pvc - anche se la qualita di solito e piuttosto bassa - e a volte calzature fetish. Nei negozi che vendono costumi di scena - oppure un po' ovunque sotto carnevale - ci sono poi abiti talari per suore e inquisitori, uniformi da camerierina, divise da gestapo, parrucche da giudice e cosi via per gli amanti dei giochi di ruolo. Il prezzo e una frazione minima rispetto ai veri fetish shop.

Un consiglio: carnevale e anche un ottimo momento per far scorta di "bastoni di Charlot", cioe ottimi cane di midollino adatti a battiture particolarmente severe.

Fai-da-te

I veri supermercati dell'erotismo estremo restano comunque i centri per il bricolage. Una barzelletta americana dice: «i commessi dei negozi di fai-da-te conoscono per nome solo tre tipi di clienti. I falegnami, gli idraulici e chi fa Bdsm».

In effetti con un minimo di creativita vi si trova veramente di tutto. Dozzinali tubi metallici possono diventare una gabbia o un cavalletto da tortura; qualche asse si trasforma in un attimo in una gogna o una croce di S. Andrea; su pinzette e morse c'e solo l'imbarazzo della scelta, per non parlare delle corde. Per pochi euro un lucidante da cruscotti fa splendere il latex quanto prodotti "speciali" che costano dieci volte di piu, e con gli spiccioli del resto si comprano teli di plastica enormi da mettere a terra per non sporcare quando si gioca con la cera o altro…

Il segreto sta tutto nel saper osservare e reinterpretare in chiave erotica cio che si ha davanti agli occhi. Tra gli articoli piu venduti di recente nei negozi Bdsm gay ci sono per esempio i pesi in metallo a forma di anello, da chiudere con un bullone attorno allo scroto per stimolare, allungare o tormentare. Oggetti raffinati e costosissimi… fino a che non ci si accorge di poterli trovare anche da un buon ferramenta, venduti a un sesto del prezzo come giunzioni per i montanti di certe scaffalature tubolari. Il che ci conduce dritti dritti al prossimo argomento.





BONDAGE PICTURES

eXTReMe Tracker
^ TO TOP